Revisione macchine utensili a Brescia

revisione macchine utensili

Per migliorare l'affidabilità e le prestazioni di una macchina utensile, l’Officina Meccanica Francesconi effettua la revisione totale o parziale con strumentazioni ad alta precisione. L'azienda di Callatica in provincia di Brescia è in grado di apportare modifiche sostanziali alle macchine utensili usurate, al fine di aumentarne le prestazioni. L'ufficio tecnico dell'azienda è continuamente alla ricerca di soluzioni pratiche, economiche e definitive da applicare ai centri di lavoro che ha in gestione.

Retrofitting macchine utensili

Il retrofit consiste nell’applicare nuovi componenti più tecnologici a macchine elettriche ormai obsolete, è infatti possibile apportare un ammodernamento delle macchine per renderle più efficienti e performanti.

Durante le operazioni di revisione macchine utensili, l’azienda di Brescia oltre a verificarne le funzionalità apporta retrofit per rendere queste apparecchiature più competitive, applicando:

  • righe ottiche pressurizzate ad altissima risoluzione;
  • console nuove con tastiera ergonomica e di controlli numerici nuovi;
  • refrigerante interno al mandrino con pompa ad alta pressione;
  • RON ottico a tavole girevoli;
  • viti a ricircolo di sfere, per aumentare la velocità degli assi lineari.

In caso di necessità è inoltre possibile procedere alla sostituzione dei motori e altri componenti strutturali di ultima generazione.

Interventi di revamping meccanico

L’officina bresciana s occupa inoltre del revamping della macchine utensili,operazioni di rinnovamento totale dell’impianto che consiste nello smontaggio di tutti in componenti interni ed esterni, la verifica delle funzionalità iniziali e la modifica di parti strutturali e meccaniche per superare in limiti tecnologici e integrare la macchina originale a soluzioni più moderne:

  • sostituendo componenti obsoleti;
  • installando equipaggiamenti mancanti;
  • provvedendo alla pulizia delle parti interne esterne;
  • la sostituzione di componenti esauste o usurate;

per compiere queste operazioni di revisione la ditta è dotata di rettificatrici Zocca e rettifica senza centri.

Grazie alla collaborazione con aziende leader sul mercato, Officine Meccaniche Francesconi si occupa anche della fornitura di pezzi di ricambio originali e offre il servizio di installazione e collaudo dei macchinari revisionati. Tutti i prodotti forniti sono accuratamente verificati nei minimi dettagli, inoltre l'ampia gamma di ricambi in pronta consegna a magazzino rendono minimo il tempo di fermo macchina.

Costi revisioni retrofitting e revamping

Per avere preventivi sulla revisione macchine utensili, costi di retrofitting e revamping non esitate a contattare l’azienda al numero di telefono 030 2770959, oppure compilando il modulo nella pagina contatti.

Share by: